La chiave di volta è il verde

COSTRUZIONE GIARDINI

Da anni concentriamo i nostri sforzi per garantire la massima professionalità e competenza possibile nella fase progettuale e di realizzazione di un nuovo giardino. Ogni anno investiamo nella formazione professionale e scegliamo solo materiali innovativi e tecniche operative a basso impatto ambientale. Crediamo che il giardino debba essere concepito come uno spazio godibile e fruibile, che sia in grado di regolare autonomamente i propri equilibri, che possa ospitare flora e fauna autoctona. Applichiamo le nuove tecnologie ai nostri giardini per renderli il più automatizzati possibile e sgravare i nostri clienti dalle operazioni di manutenzione ordinaria.

PRATO A ROTOLI

Il prato a rotoli è un prato maturo che ha già raggiunto gli otto mesi/anno di età e che viene trapiantato direttamente nel giardino di nuova costruzione sotto forma di rotoli.
In questo modo, con la posa di un prato già coltivato in zolle, si ha un risultato immediato e duraturo nel tempo. In questo modo si accorciano i tempi di attesa rispetto alla semina tradizionale, si diminuisce notevolmente la competizione con le erbe infestanti e si possono posare anche in periodi dell’anno diversi rispetto alla semina tradizionale. Utilizziamo solo zolle coltivate in Italia, cercando di consigliarvi la migliore varietà rispetto alle vostre esigenze, al tipo di sfruttamento del prato, al tipo di suolo ecc.

BIOLAGHI E LAGHETTI

Il biolago è un bacino ornamentale e balneabile d’acqua dolce, integrato perfettamente con l’ecosistema circostante.
Con il termine biolago si intendono specchi d’acqua artificiali in cui la depurazione non avviene con sistemi artificiali e tradizionali di trattamento delle acque, ma attraverso l’impiego di elementi naturali, principalmente piante e ghiaia, in grado di rendere le acque balneabili.
Tale tipo di depurazione, anche detta fitodepurazione, evita l’utilizzo di preparati chimici come il cloro. La progettazione e costruzione di un biolago richiedono particolare attenzione e molta esperienza, soprattutto nella scelta delle piante, della grandezza e profondità del laghetto e nei materiali impiegati.

STRUTTURE IN LEGNO

Se volete installare nel vostro giardino un nuovo gazebo, una pensilina all’ingresso di casa, un portico addossato, un pavimento in legno o volete creare una protezione per la vostra auto dotandovi di un elegante car port non esitate a ordinarci un sopralluogo con preventivo gratuiti.
Installiamo inoltre un nuovissimo pavimento in WPC (una mescola tra pvc e legno) che ha innovative caratteristiche di resistenza, assenza di manutenzione, idrorepellenza e molto resistente, senza però rinunciare alla bellezza e naturalezza di un pavimento in legno.
Grazie alla collaborazione con partner nazionali e internazionali siamo in grado di soddisfare ogni vostra esigenza…..perfino una nuova casa sull’albero!

TERRAZZI

Il terrazzo in città è un apprezzatissimo ambiente alternativo al giardino tradizionale, dove è possibile progettare e realizzare veri e propri spazi verdi da vivere come in un giardino abituale. Siamo in grado di rendere speciali anche questo tipo di situazioni fornendovi ogni tipo di soluzione d’arredo con materiali di design e su come occuparci delle vostre piante. Progettiamo e realizziamo ascoltando le vostre esigenze l’impianto di nuove specie arboree, l’impianto di irrigazione e illuminazione per creare ambientazioni uniche. Arrediamo con vasi di diversi materiali e di alta qualità per garantire il massimo risultato possibile su qualsiasi superficie di terrazzo. Trasformiamo le superfici con l’installazione di nuovi pavimenti in legno o WPC flottanti senza la necessità di rimuovere i vecchi.