Abbattimenti Controllati – Situazioni Particolari

Abbattimenti Controllati - Situazioni Particolari

 

Abbattere un albero non è mai facile. Essendo un’operazione rischiosa, si rende necessario non far cadere nulla ai piedi della pianta per l’eventuale presenza di persone, edifici, autovetture o decorazioni, nel caso si tratti di un giardino. Bisogna quindi prestare attenzione al contesto in cui la pianta ha vissuto, affinché si possa gestire al meglio il lavoro richiesto.

Nella nostra pagina video puoi vedere dei video di una situazione particolare. In quell’occasione abbiamo optato per una speed line semplice sulla quale far “volare” lontane le branche e le porzioni di tronco che atterrano in sicurezza nel piazzale di manovra della proprietà. Data la particolarità del lavoro abbiamo scelto di utilizzare motoseghe a batteria a basso impatto acustico e ambientale.

Puoi anche leggere l’articolo “Abbattimento Pioppo” nel quale abbiamo utilizzato una gru che ci ha aiutati a spostare i rami e i pezzi di tronco sulla strada adiacente il giardino in cui stavamo effettuando l’abbattimento della pianta.