Percorso Ombroso

Realizzazione di una breve camminata in Calcarese

 

Realizzazione di un percorso ombroso in un giardino privato, sotto le ampie fronde di due Cedri del Libano e due Pini Marittimi.
Sfruttando la peculiarità della zona semi ombrosa, abbiamo ideato una breve camminata che permette di apprezzare la struttura massiccia degli alberi in due punti di sosta.

Il risultato finale vede l’utilizzo del Calcarese, un materiale naturale, che districa il percorso tra ampi tronchi e arbusti di piccola taglia piantati per creare un’atmosfera più suggestiva.
Al centro di un piccolo spiazzo abbiamo installato una fontana di pietra e all’ombra delle alte chiome protagoniste sono state sistemate due panchine, anch’esse di pietra, sulle quale poter fare una piccola pausa o godersi un momento all’aria aperta in tutta tranquillità.

Il percorso così creato ha dato la possibilità al giardino di assumere un aspetto totalmente nuovo e un’atmosfera più armoniosa e rilassante, arricchendosi con la presenza di tante altre piante più piccole e giovani che fanno da perfetto sfondo alla maestosità dei quattro alberi protagonisti.