Prato a rotoli a Gerenzano per un giardino sempre perfetto

Il prato a rotoli è un prato maturo che ha già raggiunto gli otto mesi/anno di età e che viene trapiantato direttamente nel giardino di nuova costruzione sotto forma di rotoli.
In questo modo, con la posa di un prato già coltivato in zolle, si ha un risultato immediato e duraturo nel tempo. In questo modo si accorciano i tempi di attesa rispetto alla semina tradizionale, si diminuisce notevolmente la competizione con le erbe infestanti e si possono posare anche in periodi dell’anno diversi rispetto alla semina tradizionale. Utilizziamo solo zolle coltivate in Italia, cercando di consigliarvi la migliore varietà rispetto alle vostre esigenze, al tipo di sfruttamento del prato, al tipo di suolo ecc.

Dunque, se desideri un girardino perfetto a Gerenzano e dintorni, SabGreen effettua la posa di prato a rotoli.

Leggi tutto

Un giardino perfetto in poco tempo con il prato a rotoli a Gerenzano

La posa di un prato a rotoli comporta numerosi vantaggi. Innanzitutto la velocità dei tempi. Il prato a rotoli, infatti, permette di avere risultati più immediati rispetto alla semina. Con questa soluzione, in poche settimane potrete già avere un giardino verde: può essere posato in qualunque momento dell’anno ed è quasi immediatamente calpestabile. Coltivato solo da aziende qualificate, appositamente selezionate, è venduto quando è maturo, quindi dopo circa 8/10 mesi, e pronto per la posa. Viene tagliato in sezioni insieme ad uno o due centimetri di terreno e arrotolato, da qui il nome di prato a rotoli. Successivamente, dopo la realizzazione di un piano omogeneo del “letto di semina” e la concimazione, basterà solamente srotolare il tappeto erboso e stenderlo, affiancando accuratamente le strisce, in modo che non si creino spazi vuoti.

SabGreen: professionisti nella posa del prato a rotoli a Gerenzano

Può sembrare un’operazione semplice, ma l’installazione di un prato a rotoli richiede molta precisione e soprattutto una profonda conoscenza dei giardini per potervi consigliare il miscuglio di erba più adatto nella vostra proprietà. Meglio piuttosto affidarsi ai nostri professionisti che in poche e facili mosse a Gerenzano e dintorni, riusciranno a dotare la vostra zona esterna di un prato nuovo e rigoglioso.