SabGreen: i migliori impianti di recupero acque piovane

Installiamo e progettiamo impianti di recupero acqua piovana perché spesso la pressione e la portata d’acqua negli impianti domestici è insufficiente a garantire una adeguata irrigazione dei giardini, a volte invece sono gli stessi clienti che ce lo chiedono, mossi dall’esigenza crescente di non sprecare il bene più prezioso: l’acqua. In un ottica sempre più sostenibile di giardino, siamo in grado di realizzare impianti di recupero delle acque meteoriche captate dal tetto delle vostre case che, convogliate attraverso i tubi pluviali in apposite cisterne interrate dimensionate in relazione alla superficie delle falde, ci consentono di utilizzare l’acqua piovana per diversi scopi domestici. Grazie alle pompe ad immersione possiamo garantire una maggior pressione e portata d’acqua per irrigare il prato con conseguente ridimensionamento dell’impianto di irrigazione e risparmio di acqua potabile.

I numerosi vantaggi del recupero acque piovane

Il recupero acque piovane in giardino offre, insomma, numerosi vantaggi. Uno dei sistemi più semplici per il recupero acque piovane ai fini dell’irrigazione consiste nel posizionare nell’orto o in giardino una o più cisterne piuttosto capienti. Ciò permetterà di innaffiare piante, orto e giardino durante i mesi estivi senza ricorrere all’acqua potabile ed evitando di sprecare una risorsa preziosa. In più, raccogliendo l’acqua piovana, alleggeriamo anche la rete fognaria prevenendo eventuali sovraccarichi.

Recupero acque piovane a vantaggio dei conti di casa

Un altro vantaggio del dotarsi di impianti per il recupero acque piovane è la possibilità di utilizzare l’acqua raccolta anche per scopi domestici come la pulizia della casa, per lo sciacquone del wc, per la pulizia dei pavimenti e per il lavaggio dei piatti a mano, oltre che dell’automobile. Pensate: con una spesa iniziale potrete risparmiare i costi su bollette ma soprattutto limitare il consumo di un bene così importante. Se anche voi volete dotarvi di un impianto per il recupero acque piovane non esitate a contattarci per informazioni e preventivi. Il nostro staff saprà realizzare l’impianto più giusto per le vostre esigenze.