Trattamento Chioma e Terreno

>Trattamenti specifici della chioma e del terreno a Alta Valle Itelvi per migliorare la salute delle tue piante

Attraverso l’uso della nostra pompa ad elevata pressione installata su carrello, siamo in grado di eseguire trattamenti fogliari in chioma a qualsiasi altezza anche grazie al tubo in dotazione lungo ben 30 metri che ci permette di arrampicare l’albero e irrorare i prodotti direttamente dall’interno dello stesso.

I professionisti di SabGreen sono in grado di eseguire trattamenti della chioma e del terreno a Alta Valle Itelvi e dintorni.

Leggi tutto

Interveniamo per la salute dell’albero con trattamenti delle chioma e del terreno a Alta Valle Itelvi e dintorni

Uno dei trattamenti che eseguiamo più frequentemente è quello contro la processionaria del pino attraverso l’inoculo di Bacillus Thuringensis sirtaki, un parassita entomopatogeno antagonista che è assolutamente innocuo per l’uomo ma letale per le larve del lepidottero. Intervento totalmente biologico non invasivo e risolutore. Allo stesso modo, con la medesima efficacia possiamo trattare l’apparato radicale grazie all’utilizzo del palo iniettore applicato alla pompa a pressione. Tale strumento ci permette di inoculare nel terreno, nei pressi delle porzioni assorbenti delle radici, vari tipi di sostanze totalmente naturali ad una pressione determinata, così da integrare elementi nutritivi del terreno carenti o assenti come acidi umici o sali minerali; Possiamo aumentare la presenza di micorrize, funghi simbionti delle radici responsabili della quasi totale capacità di assorbimento di acqua e sostanze nutritive dell’apparato radicale. Con questi prodotti e gli strumenti adatti alla loro distribuzione riduciamo i tempi di recupero dell’apparato radicale dopo un danneggiamento dovuto a scavi in prossimità, facilitiamo la resistenza dell’albero agli stress idrici causati da attacco di patogeni, tutto nell’interesse del mantenimento di un elevato grado di energia nell’albero che è garanzia assoluta di vitalità e conseguente stabilità.

Trattamenti della chioma e del terreno a Alta Valle Itelvi per una crescita sana

Tra i nostri servizi di arboricoltura, i trattamenti della chioma e del terreno risultano fondamentali per la crescita sana dell’albero e per la sua cura. Il primo passo prima di effettuare trattamenti della chioma e del terreno è procedere a un’accurata e attenta osservazione degli esemplari arborei. In questo modo, infatti, possiamo individuare l’eventuale presenza di parassiti di origine fungina o di origine animale. In caso positivo, procederemo ad avviare un piano di trattamenti della chioma e del terreno tesi alla salvaguardia della salute delle piante. SabGreen effettua trattamenti con prodotti biologici a Alta Valle Itelvi e dintorni. In particolar modo, nel caso di trattamenti contro insetti nocivi, ci avvaliamo del metodo dell’irrorazione che consente l’utilizzo di insetticidi naturali e biologici, i quali non arrecano danno alla pianta, agli animali e all’ambiente. Laddove viene riscontrata una sofferenza dell’albero, causata da funghi, batteri o insetti, interveniamo con trattamenti della chioma e del terreno mirati attraverso il palo iniettore metodologia che rispetta l’ambiente circostante, la salute dell’uomo e degli animali. Attiva a Alta Valle Itelvi e dintorni, la nostra azienda offre ai suoi clienti un servizio di trattamenti della chioma e del terreno puntuale e preciso garantendo il massimo della sicurezza e risultati ottimali nel più breve tempo possibile.